Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rivoluzione di TikTok sul tetto del mondo: «Giù le mani dai social in Nepal»
La rivoluzione di TikTok sul tetto del mondo: «Giù le mani dai social in Nepal»

Attualità sabato 13 luglio 2024 ore 09:00

Al via i lavori di consolidamento del parcheggio

A Castelmaggiore, sino a metà di Novembre, il parcheggio di via Fienilaccio sarà inutilizzabile a causa dei lavori di consolidamento da 200mila euro



CALCI — In via del Fienilaccio a Castelmaggiore sono iniziati i lavori di consolidamento del parcheggio, che porteranno una competa riqualificazione dell’area. Il costo complessivo dei lavori di circa 200mila euro è stato coperto soprattutto grazie ai 135mila euro derivanti da un finanziamento PNRR, mentre i restanti 65mila sono stati stanziati dall'amministrazione comunale.

Per consentire i lavori, dal 16 Luglio al 13 Novembre non sarà possibile parcheggiare nell’area di via del Fienilaccio e in una piccola porzione di piazza Verdi, che dovrà necessariamente essere utilizzata come area di cantiere. Per compensare i disagi della cittadinanza, il Comune ha deciso di rimborsare i biglietti dell’autobus per la tratta Calci-Castelmaggiore, andata e ritorno, per tutti i mesi in cui il cantiere sarà attivo.

Ciò servirà a far sì che chi non avesse modo di parcheggiare a Castelmaggiore, dato che l’area sarà chiusa dal cantiere, potrà fermare l’auto a Calci e raggiungere casa propria con l’autobus in modo del tutto gratuito.

"Siamo particolarmente contenti di mettere mano, grazie a risorse PNRR e fondi comunali, a un'opera così importante per tutta la zona collinare - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - inoltre, con la misura del bus gratis, intendiamo andare incontro alle esigenze dei residenti che, ovviamente, avranno un po’ di disagi. Proprio confrontandoci con loro è nata questa idea, che incentiva l'uso del mezzo pubblico, cosa che ci piace come messaggio anche una volta conclusi i lavori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica