Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità venerdì 01 marzo 2024 ore 17:15

Bilancio verso l'equilibrio

Il palazzo comunale di Calci

Il Consiglio comunale approva una variazione da 50mila euro e aumenta le risorse per le manutenzioni, gli incarichi per i lavori pubblici e i consumi



CALCI — Contro i tagli e gli aumenti delle spese dovute al rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici, il Consiglio comunale di Calci approva una nuova variazione che stabilizza i conti. 

Nello specifico, si è trattato di oltre 50mila euro per assicurare l'equilibrio di bilancio. Obiettivo che l’amministrazione uscente è riuscita a centrare con un lavoro certosino, fra economie e revisione dei vari capitoli di spesa. Un’operazione che, alla fine, ha permesso anche di incrementare gli stanziamenti in favore delle manutenzioni, degli incarichi per i lavori pubblici e per i consumi energetici.

"Conosciamo solamente un modo di amministrare - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti, che ha la delega al Bilancio - quello della concretezza e, al contempo, della prudenza per cercare di non mettere a rischio la stabilità dei conti dell'ente. Avremmo potuto fare, con le economie individuate qualche bonus o comunque misure che avrebbero strizzato l'occhio alle prossime elezioni ormai vicine: invece, come sempre, abbiamo scelto la prudenza ed abbiamo sollevato l'amministrazione che verrà dal dover trovare soluzioni rapidissime e con minori margini di azione".

Infine, sono anche stati attivati quasi 122mila euro di fondi Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza, per il passaggio dei servizi digitali in cloud, ovvero per il trasferimento sui server esterni di alcuni servizi informatici offerti ai cittadini dal Comune.

"In questo modo il nostro bilancio è pienamente operativo e, almeno secondo le condizioni attualmente note, stabilizzato - ha concluso - il che rappresenta un fattore essenziale per poter continuare ad operare a beneficio della nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità