Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 24 settembre 2022 ore 09:15

Caos traffico, una lettera per Autolinee Toscane

Il Comune scrive alla società del traporto pubblico locale per migliorare servizi e garantire gli orari, soprattutto per studenti e lavoratori



CALCI — Studenti che arrivano in ritardo e pendolari imbottigliati nel traffico della Vicarese. Questo è il tenore delle segnalazioni arrivate all'amministrazione comunale di Calci, che ha deciso di scrivere ad Autolinee Toscane al fine di migliorare il servizio e garantire gli orari previsti.

Inoltre, il Comune calcesano ha informato gli uffici competenti di Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comune di San Giuliano Terme, affinché sia valutato l’impatto del nuovo impianto semaforico installato in località Mezzana, all’incrocio fra la strada provinciale e via XXV Aprile nel Comune termale.

In particolare, ricordando che non molto distante dal nuovo semaforo sulla Sp2 ve ne è un altro a Colignola, da Calci viene lanciata una proposta. "Fatte salve le dovute verifiche di sicurezza - hanno scritto - si pensi di valutare un diverso orario di funzionamento dell’impianto, come già avviene in orario serale e notturno, o una diversa gestione dei due impianti semaforici così ravvicinati".

"Autolinee Toscane ha assicurato di essere già attiva per migliorare il servizio, nella comune convinzione che non sia accettabile che i calcesani che usufruiscono del trasporto pubblico impieghino più di un’ora per arrivare a Pisa - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - in particolare, ovviamente, studenti e lavoratori".

"Con Regione, Provincia e San Giuliano Terme - ha concluso l'assessore alla Mobilità Stefano Tordella - ci siamo detti disponibili a un incontro per approfondire le varie questioni, tenendo anche conto che minor traffico vuol dire non solo essere sicuri di arrivare in orario a scuola o al lavoro ma anche meno inquinamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca