Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 10:30

Conclusi i lavori in via della Certosa e via Maggi

Terminato in anticipo l'intervento per il ripristino del manto stradale. A breve il rifacimento della segnaletica orizzontale



CALCI — Il tempo instabile di questi giorni non ha fatto slittare la conclusione dei lavori per il ripristino del manto stradale lungo via della Certosa, lato Nord, e via Maggi, ben più nota come via dei Cipressi, che, anzi, sono terminati con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia.

"L’intervento, su una tratto stradale molto transitato e per questo già vetusto, era poi divenuto assolutamente necessario dopo le lavorazioni di Tim per la posa delle fibra ottica - spiega il Comune in una nota- ed è stata la stessa Tim che si è fatta carico di una manutenzione ordinaria complessiva, con il ripristino del manto d'usura per l’intera ampiezza della carreggiata, appena trascorsi i mesi necessari all’assestamento del terreno.

“L’amministrazione e gli uffici comunali – sottolinea il sindaco Massimiliano Ghimenti - da sempre monitorano con molta attenzione tutte le lavorazioni che avvengono lungo le strade del nostro territorio, in particolare per i sottoservizi, e quando necessario siamo intervenuti anche duramente e puntualmente per contestare danni o mancati ripristini. In questo caso, al contrario, è giusto e doveroso dare atto a Tim, che ringraziamo, per aver sin da subito accolto la mia richiesta di programmare un ripristino stradale in grado di garantire anche per un periodo più lungo la sicurezza stradale, evitando toppe, strisce e tasselli vari che, nel tempo, avrebbero causato nuove rischi, oltre ad assicurare un intervento più adatto al contesto”.

A breve i lavori saranno completati con il rifacimento della segnaletica orizzontale. “Ringrazio i cittadini per aver sopportato i piccoli disagi al transito di questi giorni – conclude il primo cittadino -, disagi che comunque sono ben poca cosa rispetto al bel risultato di cui tutti, da oggi, possiamo beneficiare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità