Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 11:44

I cestini con gli spegnisigaretta

Arrivano nuovi cestini e la dotazione complessiva sul territorio arriva ad oltre 70, con due svuotamenti svolti ogni settimana



CALCI — Aumentata la dotazione complessiva di cestini sul territorio comunale. Ben 11 le postazioni aggiuntive, che sono state collocate un pò su tutto il territorio comunale, nei luoghi o lungo gli assi più frequentati.


"Più cestini significa anche meno scuse per chi invece continua a disperdere rifiuti nell'ambiente: bottigliette, cartacce, pacchetti di sigarette e, ora in tempi di pandemia, mascherine", ha spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti.


"Sono stati scelti cestini dotati anche di spegnisigarette, anche in questo caso per dare un messaggio ben preciso: anche le sigarette contribuiscono a sporcare il territorio, oltre ad essere antiigieniche e persino pericolose per vari aspetti ed in particolare anche per bambini che gattonano o animali.

Inoltre sono stati scelti cestini che non permettono di gettare i sacchetti dei rifiuti domiciliari, altro comportamento odioso ed insensato, che l'Amministrazione combatte - ormai da anni - anche con l'uso di telecamera mobile."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club