Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 11:44

I cestini con gli spegnisigaretta

Arrivano nuovi cestini e la dotazione complessiva sul territorio arriva ad oltre 70, con due svuotamenti svolti ogni settimana



CALCI — Aumentata la dotazione complessiva di cestini sul territorio comunale. Ben 11 le postazioni aggiuntive, che sono state collocate un pò su tutto il territorio comunale, nei luoghi o lungo gli assi più frequentati.


"Più cestini significa anche meno scuse per chi invece continua a disperdere rifiuti nell'ambiente: bottigliette, cartacce, pacchetti di sigarette e, ora in tempi di pandemia, mascherine", ha spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti.


"Sono stati scelti cestini dotati anche di spegnisigarette, anche in questo caso per dare un messaggio ben preciso: anche le sigarette contribuiscono a sporcare il territorio, oltre ad essere antiigieniche e persino pericolose per vari aspetti ed in particolare anche per bambini che gattonano o animali.

Inoltre sono stati scelti cestini che non permettono di gettare i sacchetti dei rifiuti domiciliari, altro comportamento odioso ed insensato, che l'Amministrazione combatte - ormai da anni - anche con l'uso di telecamera mobile."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un servizio da anni sperato e invocato dai residenti del litorale. Il cantiere, partito in questi giorni, dovrebbe durare 6 mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Sport