
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 11 febbraio 2025 ore 10:40
I dinosauri in mostra alla Certosa

Il Museo di Storia naturale accoglie oltre venti modelli a grandezza naturale, statici e dinamici: la mostra è curata da Naturaliter
CALCI — Dal Tirannosauro allo Spinosauro, la Certosa di Calci si trasforma in una sorta di Jurassic Park. Al Museo di Storia naturale dell'Università di Pisa, infatti, il prossimo 14 Febbraio sarà inaugurata la nuova esposizione temporanea dedicata ai dinosauri, a cura di Naturaliter.
In mostra ci saranno oltre venti modelli, statici e dinamici, a grandezza naturale. Protagonisti, appunto, i più grandi rettili mai vissuti: dettagliate ricostruzioni di dinosauri rappresentati in momenti chiave delle loro vite si fissano nella nostra fantasia come se davvero fossimo stati presenti. Ammirare lo Spinosauro che nuota inseguendo un celacanto, l’Oviraptor che ha appena deposto le uova e ancora il gigantesco Terizinosauro, coperto di morbide piume ma armato di artigli lunghissimi.
In occasione dell’inaugurazione, dopo i saluti istituzionali, interverrà Naturaliter e in seguito Cristiano Dal Sasso terrà una conferenza dal titolo "Spinosauri, i dinosauri pescatori". La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali del Museo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI