Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 06 febbraio 2019 ore 12:00

Il Monte Pisano è il luogo del cuore Fai

Con 114670 voti il Monte Pisano è primo nella classifica dei luoghi da recuperare piú amati dagli italiani. Settima la chiesa di San Francesco



CALCI — Il Monte Pisano è il Luogo del cuore degli italiani.

Con 114670 voti si è posizionato primo nella campagna indetta dal Fondo ambientale Italiano che ogni anno, sulla base di un censimento e di una classifica redatta tramite raccolta firme e votazioni online, mette a disposizione risorse per recuperare monumenti, edifici e paesaggi considerati simbolo e patrimonio del territorio in cui si trovano.

Il censimento che si è chiuso il 30 novembre ha dimostrato come, dopo il devastante incendio che a fine settembre ha bruciato oltre mille ettari di verde, il Monte Pisano sia diventato a tutti gli effetti il Luogo del cuore degli italiani. Una rivincita per un territorio così duramente colpito.

Settima, con 24997, la chiesa di San Francesco a Pisa, complesso duecentesco chiuso nel 2016 per pericolo crolli e oggetto di una importante opera di restauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità