Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Attualità domenica 03 dicembre 2023 ore 08:30

Il PNRR digitalizza lo Sportello per l'edilizia

Il municipio di Calci

Le pratiche edilizie saranno interamente telematiche per il Comune calcesano. Ghimenti: "Nostro obiettivo un'amministrazione più smart"



CALCI — Con i fondi del PNRR per la digitalizzazione, intercettati dall'amministrazione comunale, lo Sportello unico per l'edilizia gestirà le pratiche in modalità telematica.

Lo ha comunicato lo stesso Comune calcesano: lo Sportello unico opererà come front e back office, facilitando la presentazione e la gestione delle pratiche edilizie, come per esempio le istanze di permesso di costruire, le sanatorie, Scia, Cilas e Cil, sia da parte dei professionisti sia da parte degli uffici comunali.

"Grazie all'ottenimento dei fondi - hanno spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti e l'assessore all'Innovazione tecnologica e all'Edilizia privata, Stefano Tordella - stiamo mettendo a punto azioni per un Comune più smart, a beneficio dei cittadini e dei professionisti. L'amministrazione comunale ringrazia l'ufficio tecnico per il lavoro che sta svolgendo, a fianco della straordinaria mole di pratiche anche per la redazione dei nuovi strumenti urbanistici".

La nuova piattaforma, che sarà attivata il 18 Dicembre, opererà in regime transitorio fino al 31 Gennaio 2024. Dal 1° Febbraio 2024, conclusa la prima fase sperimentale, lo Sportello unico per l'edilizia telematico diverrà l'unico strumento previsto per la presentazione delle istanze edilizie al Comune di Calci. 

Inoltre, per una introduzione all’utilizzo della nuova piattaforma, l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro informatico rivolto ai professionisti del settore tecnico, in programma per giovedì 7 Dicembre dalle 14,30 alle 16,30, che si svolgerà gratuitamente e da remoto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'innovativo modello messo a punto dall’Istituto di Biorobotica genera un elettroencefalogramma virtuale che determina l'avanzamento della malattia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica