Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 29 aprile 2023 ore 16:30

Il porta a porta arriva in via di Cerbaiola

L'area dopo i lavori di messa in sicurezza

I lavori di messa in sicurezza dell'area in prossimità di Montemagno hanno ampliato il servizio ed eliminato la rastrelliera dei mastelli



CALCI — Grazie agli interventi di messa in sicurezza, nella zona di via di Cerbaiola, in prossimità di Montemagno, è stato esteso il servizio di raccolta rifiuti col metodo porta a porta ai residenti di tutta l'area.

L'operazione ha consentito di eliminare un punto di prossimità per la raccolta dei rifiuti, che nel tempo aveva creato problematiche sia di gestione, sia di decoro.

"Per poter risolvere tutte queste problematiche occorreva mettere in sicurezza la strada e contare poi sulla collaborazione di Geofor per attivare l'estensione del porta a porta - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - entrambi i fattori si sono realizzati e, così, abbiamo potuto portare a termine l'ampliamento del servizio".

Del resto, per le ridotte dimensioni della zona, non vi era la possibilità di servirlo con i normali standard delle altre aree di prossimità presenti sul territorio collinare di Calci. Al contrario, era presente una rastrelliera cui agganciare i mastelli, oggi definitivamente eliminata.

"Nonostante le utenze servite non siano molte, adesso possiamo aspettarci un piccolo incremento della raccolta differenziata - ha concluso - inoltre, aumenterà il decoro in un'area pregiata e amata dagli escursionisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità