Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 05 marzo 2023 ore 11:29

In palestra arrivano i rubinetti anti-spreco

Intervento nell'ottica del risparmio idrico. Saranno installati in tutte le docce e gli erogatori d'acqua della palestra comunale



CALCI — Pulsantiere anti-spreco per tutte le docce e gli erogatori d'acqua. E' iniziata, nella palestra comunale, l'installazione dei rubinetti che si chiudono automaticamente dopo un tempo prestabilito. 

Un intervento, si legge in una nota, "Fortemente voluto dall'amministrazione per ridurre i consumi idrici e, al tempo stesso, per dare ai bambini e ai ragazzi che fanno sport negli impianti comunali un messaggio di attenzione contro lo spreco d'acqua".

"La risorsa idrica - commenta il sindaco Massimiliano Ghimenti, a nome di tutta la giunta - è preziosissima ed è bene che i giovani siano portati a riflettere su questo aspetto anche in considerazione della siccità cui stiamo assistendo negli ultimi anni. Il 2022 è stato un anno molto difficile sotto questo aspetto ed il 2023 si è aperto con i grandi fiumi anche nel nord Italia 'in secca' persino nei mesi invernali. Una delle tante ed evidenti prove degli effetti del cambiamento climatico in essere, l'ennesimo campanello d'allarme. Proprio per questo un piccolo intervento come questo, per il quale il Comune ha investito circa 16mila euro, diviene decisamente molto più significativo per il messaggio educativo che porta con sé".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica