Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 07:00

In piazza c'è un Babbo Natale gigante

Anticipata l'accensione delle luminarie. Festoni, luci e un contest fotografico accendono il Natale della Valgraziosa



CALCI — Quest'anno il Comune di Calci ha deciso di anticipare l'accensione delle luci di Natale, accese già da questo fine settimana. L'ente ha destinato alle luminarie circa 13mila euro, un investimento superiore rispetto agli anni passati, “perché, dopo mesi così faticosi connotati anche da pesanti ripercussioni economiche – si legge in una nota del Comune – era giusto fare uno sforzo in più per addobbare a festa il territorio senza chiedere un sacrificio superiore alle attività economiche”.

E così, in piazza Garibaldi è arrivato anche un Babbo Natale gigante, mentre un grande pacco regalo dà il benvenuto alla nuova rotatoria Montessori. Non potevano certo mancare i tradizionali festoni che, per quest’ anno, sono stati rinnovati e sono anche di più, addobbando, oltre a via Roma, anche altre aree commerciali del centro. Festoni con la scritta "Auguri" danno il benvenuto all’ingresso degli abitati principali di Calci, da valle alle frazioni alte, posizionati in punti di maggiore transito e a ridosso degli asset commerciali principali. Come da tradizione migliaia di luci bianche illuminano la rotonda de La Gabella, porta d'accesso al paese.

Ma non è finita qui. Anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione targata #XmasACalci, l’amministrazione comunale invita cittadini, attività e associazioni a partecipare al contest che nasce con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di un paese ancora più illuminato e addobbato a festa.
Per partecipare basterà inviare entro il 21 Dicembre alle 18 alla mail nataleacalci2021@comune.calci.pi.it le foto degli addobbi natalizi realizzati all'esterno delle proprie abitazioni/ sedi/ spazi. Tutte le foto ricevute saranno pubblicate il 22 Dicembrenell’apposito album dedicato sulla pagina Facebook del Comune di Calci. Gli autori delle 3 foto che tra il 22 Dicembre e il 7 Gennaio, incasseranno il maggior numero di like, riceveranno un piccolo riconoscimento in sala consiliare.

"Anche questo - commenta il sindaco Massimiliano Ghimenti- è un concreto aiuto per cercare di ripartire dopo le difficoltà. La nostra giunta ha fortemente voluto questo maggior investimento proprio per lanciare un messaggio augurale di speranza a tutta la popolazione e, al tempo stesso, per abbellire il paese e invitare tutti a sostenere l'economia locale. Vogliamo ringraziare l'ufficio lavori pubblici che ha fatto davvero un bel lavoro di miglioramento delle installazioni natalizie e, per la gentile collaborazione, la bottega dei sapori, Fer-Casa e il negozio Ferri Alessandro. Auspichiamo una bella partecipazione al contest natalizio da parte di tutti coloro che ne hanno la possibilità: abbellire e addobbare a festa Calci è e sarà più facile se lo facciamo tutti insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport