Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 15:00

In via XX Settembre sorgerà un parcheggio

Il sindaco Ghimenti con gli assessori Sandroni e Tordella

Nell'area dell'ex rudere abbattuto dal Comune saranno realizzati degli stalli. Ghimenti: "Un atto lungimirante per riqualificare tutta la zona"



CALCI — L'area di via XX Settembre, dove sorgeva il rudere di un immobile fatto abbattere dal Comune, è diventata di proprietà comunale. L'investimento dell'amministrazione, pari a 25mila euro, consentirà adesso la riqualificazione dell'area con la realizzazione di un parcheggio.

"Si risolverà così una situazione che si trascinava da tantissimi anni e sempre seguita con attenzione dall’amministrazione - ha spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti - dopo varie azioni disposte per ragioni di sicurezza, gli uffici comunali e la Giunta si sono fatti promotori di una proposta lungimirante che il Consiglio comunale ha raccolto con entusiasmo, dando il via libera alla presentazione di un’offerta e dichiarando la pubblica utilità dell’acquisto".

Alla firma dell’atto di compravendita erano presenti, oltre al notaio Cariello, il curatore fallimentare Gerardo Losito e, per il Comune, l’ingegner Claudia Marchetti e il sindaco Ghimenti.

"Il prossimo passaggio - ha concluso - sarà la variazione urbanistica che, compatibilmente con le numerose incombenze degli uffici e nei tempi previsti per il relativo iter burocratico, consentirà di realizzare il parcheggio, che sarà così un servizio in più per i cittadini in un’area che, peraltro, verrà restituita alla collettività completamente riqualificata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca