Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 19 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dissing di Fedez contro Tony Effe: «Infame, scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi»
Il dissing di Fedez contro Tony Effe: «Infame, scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi»

Attualità domenica 25 febbraio 2024 ore 08:00

Lo sportello ambiente raddoppia

Da Marzo sarà aperto anche il venerdì pomeriggio. Il sindaco. "Apertura extra settimanale per evitare lunghe attese e disagi"



CALCI — Lo Sportello Ambiente di Geofor, che ha aperto i battenti a Luglio scorso nei locali della biblioteca comunale per offrire ai calcesani per tutti i servizi legati alla raccolta dei rifiuti, raddoppia il suo orario con un'apertura in più a settimana fino a fine Giugno.

Lo annuncia il Comune di Calci rendendo noto il nuovo orario che sarà in vigore dal 1 Marzo fino al 30 Giugno: in questi 4 mesi lo sportello sarà aperto anche il venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 18, in aggiunta alla consueta apertura del mercoledì mattina, dalle 8,30 alle 12,30.

Allo Sportello Ambiente, i cittadini calcesani possono rivolgersi per: ritirare “a consumo” la fornitura dei sacchi per la raccolta differenziata; richiedere la fornitura di mastelli e sacchi per i nuovi utenti; richiedere l’attivazione di servizi specifici, come ad esempio la consegna e il ritiro dei sacchi per pannolini e pannoloni; richiedere informazioni sulla raccolta differenziata e sui servizi offerti da Geofor; affrontare direttamente con un operatore tecnico particolari problematiche legate alla raccolta dei rifiuti, così come avanzare suggerimenti per migliorare il “porta a porta”.

“A seguito dell’attivazione dello sportello ambiente – commenta il sindaco, Massimiliano Ghimenti - l’amministrazione comunale ha costantemente monitorato l’erogazione del servizio e gli accessi, che negli ultimi giorni sono stati significativi. Per questo, per evitare lunghe attese e disagi per l'utenza e più in generale per aumentare le opzioni disponibili per il ritiro, abbiamo chiesto di estendere l’orario di apertura, prevedendo anche un pomeriggio a settimana fino a tutto Giugno. Ringrazio Geofor della disponibilità. I cittadini avranno così più opzioni per ritirare i kit della raccolta differenziata, che ricordo possono essere richiesti sia a bisogno sia per tutto l’anno, dall’iscritto al ruolo Tari o da un suo delegato, tramite codice fiscale”.

Il Comune ricorda che il mercoledì mattina, sempre in biblioteca comunale ma in orario 9-13, è attivo anche lo Sportello Tari, dove i cittadini possono ottenere chiarimenti su bollette Geofor e scadenze pagamenti Tari, svolgere pratiche di attivazione o variazione di utenze; e richiedere rateizzazioni Tari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata sorpresa in una tabaccheria ad acquistare i biglietti con una carta e una tessera sanitaria non sua: con sé ne aveva delle altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità