Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 19 ottobre 2023 ore 12:00

La Tari diventa una mail anche a Calci

Il municipio di Calci

Le bollette cartacee potranno essere archiviate richiedendo di ottenere l'avviso tramite posta elettronica: "Invitiamo tutti i cittadini a farlo"



CALCI — Basta con la carta, la Tari arriva via mail. La novità, introdotta da Retiambiente in un’ottica di sostenibilità ambientale e al fine di ridurre lo spreco di carta, riguarda anche i cittadini di Calci, che si sono già attivati per usufruire di questa modalità.

Per attivare il servizio è sufficiente inviare una mail all'indirizzo tariffa@retiambiente.it, indicando il nome dell’intestatario, il relativo codice cliente, consultabile sulle precedenti fatture, l’indirizzo di posta elettronica a cui si vuole ricevere i futuri avvisi e il Comune di riferimento.

"Sappiamo quanto cittadine e cittadini di Calci siano particolarmente attenti e sensibili alle tematiche ambientali - hanno commentato Stefano Tordella, assessore all’Ambiente, e Valentina Marras, consigliera delegata al sistema dei rifiuti - siamo certi che sceglieranno in gran numero questa opportunità di ridurre l’invio cartaceo delle bollette Tari".

"Azzerare l’uso della carta significa senz’altro voler bene all’ambiente ma anche contribuire a contenere i costi del servizio, senza dimenticare quanto sia molto più semplice e comodo ricevere una bolletta per posta elettronica - hanno concluso - l’invito che rivolgiamo a tutti, dunque, è quello di approfittare quanto prima di questa opzione".

Per il pagamento della Tari, inoltre, il Comune ha di recente introdotto anche la possibilità di usufruire del canale PagoPA.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità