Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica sabato 15 marzo 2025 ore 15:30

Mignosa replica alle accuse

Il Presidente del consiglio comunale calcesano respinge le critiche dell'opposizione, "Il mio ruolo è stato sempre di assoluta garanzia"



CALCI — Angelo Mignosa, presidente del consiglio comunale di Calci, replica ufficialmente alla mozione di sfiducia presentata nei giorni scorsi dal gruppo di opposizione "Uniti per Calci". Attraverso una nota diffusa ieri, Mignosa ha respinto fermamente tutte le accuse rivoltegli, sostenendo che le motivazioni riportate dalla minoranza si basino su "un'errata valutazione" dei suoi interventi e su presunti schieramenti politici che "oggettivamente non esistono". Ha invitato, inoltre, tutti i cittadini a verificare personalmente quanto affermato visionando direttamente le registrazioni delle sedute consiliari disponibili sul canale YouTube del Comune.

Il presidente Mignosa ha sottolineato la sua "profonda convinzione di aver sempre svolto il proprio incarico istituzionale con equilibrio e attenzione" e ringrazia quanti gli hanno manifestato solidarietà in questi giorni, compresi cittadini politicamente vicini alla minoranza proponente la mozione. "Questi gesti, numerosi e sinceri – spiega Mignosa – testimoniano che il dialogo politico può sempre avvenire con rispetto e senza eccessi".

Ha ringraziato inoltre i colleghi presidenti, diversi sindaci e il presidente del consiglio regionale per i messaggi di sostegno ricevuti. Guardando al prossimo consiglio comunale, dove si discuterà la mozione di sfiducia, Mignosa si è detto "sereno e fiducioso" nell’opportunità di chiarire ogni aspetto, ribadendo l'intenzione di continuare a contribuire "alla politica come spazio di confronto civile e democratico, sempre orientata al bene della comunità calcesana".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità