Cronaca martedì 21 agosto 2018 ore 10:14
Monte Serra, arriva il contamacchine

Per garantire la sicurezza nei periodi di maggiore afflusso verso la vetta del Monte, ecco uno strumento utile a monitorare il traffico
CALCI — La prima neve, le notti di agosto per vedere le stelle cadenti, i ponti festivi per le scampagnate, i caldi giorni estivi per cercare refrigerio.
Sono tante le occasioni che i residenti della zona pisana e della Valdera sfruttano per recarsi verso la vetta del Monte Serra.
Il problema è che la strada di accesso, dal versante calcesano, è una sola e, in molti punti, di difficile passaggio in caso di traffico intenso.
In passato non sono mancati ingorghi e problemi di sicurezza proprio legati al traffico.
Per questo il comune di Calci, col sindaco Massimiliano Ghimenti, assieme alla Protezione civile, ha messo a punto uno strumento per monitorare il flusso dei mezzi: si tratta di un "Contamacchine", piazzato alcuni giorni fa sulla strada del Monte Serra e che servirà per prevenire problemi.
#Calci ecco il #contamacchine per monitorare il numero di accessi e discese del #MonteSerra dal versante calcesano.. #antincendio #protezionecivile facciamo sul serio per una maggior #sicurezza di tutti, residenti e fruitori del monte! pic.twitter.com/McRCw4m6Hv
— MassimilianoGhimenti (@Massi_Ghimenti) 19 agosto 2018
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI