QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°18° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità mercoledì 20 settembre 2017 ore 22:45

Sorpresa a Calci, alla Certosa c'è Richard Gere

Richard Gere alla Certosa di Calci

Trascorsa la giornata a Pisa assieme al Dalai Lama, nel tardo pomeriggio il celebre attore è stato accompagnato in visita al complesso della Certosa



CALCI — Un po' a sopresa e un po' no, in serata Richard Gere ha fatto la sua comparsa in quel di Calci, per visitare la Certosa. A fare gli onori di casa e da cicerone è stata la direttrice del complesso monumentale, la dottoressa Antonia D'Aniello, per niente dispiaciuta del fuori orario. Insieme a loro anche il rettore dell'Università di Pisa, Paolo Maria Mancarella, e il direttore del Museo di storia naturale, Roberto Barbuti.

La Certosa di Calci, che ha da poco festeggiato i suoi 650 anni, è considerata uno dei monasteri certosini più importanti d’Italia e ospita anche il Museo di storia naturale dell'Università di Pisa. Nel 2014, grazie al supporto di numerosi comitati sorti sul territorio, il complesso si è piazzato al secondo posto fra i Luoghi del cuore del Fai, beneficiando così di importanti contributi per il restauro, tuttora in corso.

Al termine della visita si è tenuta una cena di gala nel refettorio della Certosa, con buona parte dei partecipanti al simposio sulle neuroscienze del pomeriggio al palacongressi di Pisa. Ma non Richard Gere, che per qualche motivo ha preferito non trattenersi.

L'intera delegazione è stata accolta in forma ufficiale da Massimiliano Ghimenti, sindaco di Calci, in rappresentanza della comunità calcesana, "onorata di esser stata coinvolta in un evento internazionale di tale portata - ha specificato il primo cittadino -, grazie alla scelta del rettore".



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica