Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, ecco il momento in cui la trivella crolla: un uomo si salva correndo

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 13:02

Nuovi contributi contro gli effetti del Covid

Ghimenti: "Il perdurare delle conseguenze economiche ha sensibilmente esteso il campo del bisogno ed ogni aiuto può fare la differenza"



CALCI — 30mila euro di contributi straordinari (15 dal Comune e 15 dalla fondazione Pisa) per aiutare le famiglie a fronteggiare gli effetti economici dell’emergenza sanitaria. "Il perdurare delle conseguenze economiche - commenta il sindaco Massimiliano Ghimenti- ha sensibilmente esteso il campo del bisogno ed ogni aiuto può fare la differenza per il pagamento della spesa, delle bollette o anche di altri costi connessi alla stessa pandemia. Il contributo straordinario per i nuclei familiari, anche unipersonali, consentirà di aiutare tutti coloro che si trovino in difficoltà per gli effetti della pandemia. Pertanto possono far domanda anche tutte quelle categorie di lavoratori autonomi, professionisti o proprietari di attività che possano attestare la diminuzione del reddito familiare".

Il contributo è rivolto ai nuclei familiari che dimostrino di essere in situazione di difficoltà economica derivante dal perdurare dell’emergenza da Covid-19 o in situazione di bisogno anche prima dell'emergenza epidemiologica.

L’ente di piazza Garibaldi ricorda che coloro che abbiano già presentato domanda nell’avviso per i contributi ed i buoni spesa, pubblicato a dicembre 2020, e che hanno ricevuto il relativo contributo straordinario nel mese di febbraio scorso potranno presentare il modulo semplificato (rinvenibile sul sito del Comune) nel quale dovranno dichiarare se la situazione indicata in precedenza è variata o se persiste il bisogno di ricevere un sostegno economico. Chi invece non avesse beneficiato del precedente contributo straordinario dovrà compilare la modulistica completa.

Per presentare domanda c'è tempo fino alle 13 del 31 Maggio. L'apposito modulo è scaricabile (in versione editabile on-line) dal sito del Comune.

Per informazioni, supporto nella compilazione e invio delle domande è possibile telefonare ai numeri: 050.939550 oppure 050.939572.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secolo Andrea Paggiaro, aveva 44 anni. La notizia della sua scomparsa si è rapidamente diffusa nel mondo dell'animazione, profondo il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Manila Pucci Ved. Mori

Domenica 13 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità