Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 13:02

Nuovi contributi contro gli effetti del Covid

Ghimenti: "Il perdurare delle conseguenze economiche ha sensibilmente esteso il campo del bisogno ed ogni aiuto può fare la differenza"



CALCI — 30mila euro di contributi straordinari (15 dal Comune e 15 dalla fondazione Pisa) per aiutare le famiglie a fronteggiare gli effetti economici dell’emergenza sanitaria. "Il perdurare delle conseguenze economiche - commenta il sindaco Massimiliano Ghimenti- ha sensibilmente esteso il campo del bisogno ed ogni aiuto può fare la differenza per il pagamento della spesa, delle bollette o anche di altri costi connessi alla stessa pandemia. Il contributo straordinario per i nuclei familiari, anche unipersonali, consentirà di aiutare tutti coloro che si trovino in difficoltà per gli effetti della pandemia. Pertanto possono far domanda anche tutte quelle categorie di lavoratori autonomi, professionisti o proprietari di attività che possano attestare la diminuzione del reddito familiare".

Il contributo è rivolto ai nuclei familiari che dimostrino di essere in situazione di difficoltà economica derivante dal perdurare dell’emergenza da Covid-19 o in situazione di bisogno anche prima dell'emergenza epidemiologica.

L’ente di piazza Garibaldi ricorda che coloro che abbiano già presentato domanda nell’avviso per i contributi ed i buoni spesa, pubblicato a dicembre 2020, e che hanno ricevuto il relativo contributo straordinario nel mese di febbraio scorso potranno presentare il modulo semplificato (rinvenibile sul sito del Comune) nel quale dovranno dichiarare se la situazione indicata in precedenza è variata o se persiste il bisogno di ricevere un sostegno economico. Chi invece non avesse beneficiato del precedente contributo straordinario dovrà compilare la modulistica completa.

Per presentare domanda c'è tempo fino alle 13 del 31 Maggio. L'apposito modulo è scaricabile (in versione editabile on-line) dal sito del Comune.

Per informazioni, supporto nella compilazione e invio delle domande è possibile telefonare ai numeri: 050.939550 oppure 050.939572.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura