Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 11:30

Ok il primo lotto di efficientamento al "Maffi"

Un sopralluogo dell'assessore Giovanni Sandroni e del sindaco Ghimenti alla ex "Opera Cardinale Maffi"

Investimento da 24mila euro per installare nuovi infissi all'edificio di via Calcesana. Ghimenti: "Continueremo a impegnarci sul risparmio energetico"



CALCI — Il primo lotto di lavori per l'efficientamento energetico all'ex Opera "Cardinale Maffi" è stato portato a termine. L'intervento, con un costo complessivo di circa 24mila euro, ha riguardato l'installazione di nuovi infissi al primo piano, che garantiranno un risparmio energetico e ambienti più confortevoli per i fruitori dell'edificio di via Calcesana.

"L'efficienza energetica era un preciso dovere -ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - anche prima dello scoppio dei rincari energetico dovuti a Covid e guerra. E infatti in questa direzione abbiamo investito tantissimo, sia con risorse comunali, come in questo caso, sia grazie a ingenti finanziamenti regionali. Negli anni abbiamo efficientato la scuola elementare, l'illuminazione pubblica e gli impianti sportivi comunali, sia sotto il profilo dell'illuminazione che della salvaguardia della risorsa idrica".

"In ogni caso, il primo lotto del Maffi non sarà l'ultimo intervento di efficientamento energetico della nostra amministrazione - ha aggiunto - abbiamo infatti già destinato risorse comunali e regionali per efficientare con nuovi infissi anche il Municipio, lavori che prenderanno il via entro la primavera".

"Lasceremo una Calci sempre più green a chi verrà dopo noi, cogliendo così il risultato di un risparmio energetico - ha concluso - ma anche l'occasione di dire ai giovani che la salvaguardia dell'ambiente a tutto tondo è la vera sfida per il futuro del pianeta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità