Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 09 luglio 2023 ore 09:00

Parcheggi di via Brogiotti, novità per i camper

Il camper service del parcheggio

Terminati i lavori per il ripristino del decoro urbano, l'amministrazione annuncia alcune novità per facilitare l'uso da parte dei turisti in camper



CALCI — L'intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dei parcheggi di via Brogiotti è stato concluso con la realizzazione di una nuova pavimentazione in natural pavement, un materiale di pregio che garantisce un miglior inserimento nel contesto paesaggistico e un minor impatto sull'ambiente.

"Siamo felici di aver portato a termine questi lavori perché i due parcheggi si trovano nel centro del paese e sono molto frequentati da turisti e calcesani - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - senza dimenticare gli importanti servizi che offrono i due piazzali stessi, come il fontanello Acqua Buona, la colonnina di assistenza per le biciclette, il capolinea degli autobus di linea, la fermata degli autobus turistici per salita e discesa e l’area sosta camper".

"Proprio sull'area camper abbiamo ritenuto necessario introdurre la sosta con disco orario nelle ore diurne - ha aggiunto - così da fare in modo che sia evitato l'uso prolungato a parcheggio e che i posti riservati alla sosta dei camper siano realmente a disposizione dei turisti".

Nello specifico, nel piazzale Catanti gli stalli di sosta lato strada restano riservati alla sosta dei camper, mentre l’area opposta, lungo il corso d'acqua, sarà d’ora in poi corsia riservata alla sosta dei bus del trasporto pubblico e vi sarà consentito la sola fermata degli autobus turistici, esclusivamente per le operazioni di salita e discesa dei turisti.

Nello spazio riservato ai camper la sosta sarà i libera dalle 20 alle 8 del giorno successivo, mentre dalle 8 alle 20 sarà consentita una sosta massima di 4 ore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno