Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 08:00

Parte la quinta distribuzione di mascherine

Nuova fornitura gratuita di 5 mascherine chirurgiche per cittadino, che acquistate dal Comune saranno in distribuzione in tre attività



CALCI — L’amministrazione comunale ha deciso di procedere con un’ulteriore distribuzione di mascherine gratuite alla popolazione, da sabato 20 Marzo 2021 fino al 1 aprile compresi. Si tratta della quinta distribuzione di mascherine chirurgiche di tipo standard, acquistate dalla protezione civile comunale, che di nuovo avverrà attraverso le attività economiche che hanno aderito spontaneamente inviando la propria candidatura.

Le ulteriori 5 mascherine a testa si potranno, dunque, ritirare in una di queste tre attività: Parafarmacia La Certosa, via Vincente della Chiostra; La Bottega dei Sapori, via XX Settembre; Panetteria Bolognese Calci, via Roma.

Oltre alle cinque distribuzioni delle mascherine acquistate dal Comune, dall'anno scorso l'amministrazione ha anche provveduto a distribuire in sei tornate le mascherine arrivate dalla Regione Toscana. "Tutto questo - ha sottolineato il sindaco, Massimiliano Ghimenti, a nome di tutta la giunta - è stato possibile grazie ad un impegno diretto del nostro Comune e alla straordinaria disponibilità e collaborazione delle associazioni di volontariato di Protezione Civile, del circolo Arci La Pieve Calci e delle attività economiche del paese che hanno messo a disposizione i loro locali e ai quali va il più vivo ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale". 

"Un sinergico lavoro di squadra - ha aggiunto - che ha voluto garantire il sicuro reperimento in paese di uno strumento essenziale quale la mascherina che, lo ricordiamo, deve essere indossato sia nei luoghi chiusi che negli spazi aperti a tutela di tutti noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica