Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Attualità giovedì 28 settembre 2023 ore 16:45
Sicurezza stradale, al via lavori per 120mila euro
I cantieri partiranno ad Ottobre e riguarderanno asfaltature ed altri interventi legati alla sicurezza. Le strade interessate
CALCI — Nuovi asfalti e attraversamenti pedonali più sicuri. Sulle strade calcesane è al via una tranche di lavori che saranno effettuati con uno stanziamento di circa 120mila euro da parte del Comune.
I cantieri, spiega una nota dell'ente, partiranno ad Ottobre e riguarderanno asfaltature ed altri interventi legati alla sicurezza stradale, come il miglioramento di 6 attraversamenti pedonali in aree delicate, potenziati con lanterne lampeggianti.
I rifacimenti del manto stradale, in base alle consuete liste pluriennali di priorità, interesseranno l’intero tracciato di via Venezia di Montemagno e tratti di via San Piero, via Buozzi, via Pacinotti, via del Molinetto, via Vecchia di Tre Colli, via del Fienilaccio (nel tratto compreso tra il parcheggio e il cimitero), più altri interventi in via Calcesana, alla Gabella e nel tratto che la collega con via Ruschi. Ulteriori risanamenti ai fini della sicurezza stradale anche in altre zone paese, con particolare attenzione alla strada che da Via Ruschi conduce a Villa passando per il Colle.
“Per le asfaltature - spiega il sindaco, Massimiliano Ghimenti - abbiamo sempre seguito un ordine di priorità in considerazione dello stato della strada, dei flussi di traffico e delle risorse disponibili. Con questi lavori di Ottobre interveniamo molto anche in zone collinari o periferiche poiché, con soddisfazione, possiamo dire che i tracciati di maggior scorrimento di competenza del Comune si presentano oggi in buono stato, grazie ai numerosi interventi affrontati nei mesi e negli anni scorsi”.
“Inoltre – conclude il primo cittadino -, sono già state installate sei nuove tabelle luminose per segnalare strisce pedonali, rappresentando così la necessità di procedere con prudenza, in prossimità di intersezioni pericolose, Pontegrande e Via Brogiotti, o di luoghi sensibili, come la scuola elementare o in corrispondenza del Parco delle Fonderie, sempre molto frequentati da bambini e famiglie. La sicurezza stradale è un tema importante sul quale abbiamo investito davvero tanto e siamo convinti che questa sia la strada giusta a beneficio di residenti, turisti, pedoni, amanti delle due ruote e tutti i fruitori delle vie calcesane”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI