Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Cultura mercoledì 26 febbraio 2020 ore 09:24

Tutti a raccolta per l'ex convento di Nicosia

La prima domenica di primavera, il 22, tradizionale appuntamento nella struttura del Monte Pisano, per sensibilizzare sul suo recupero



CALCI — Il 22 marzo 2020, nella prima domenica di primavera, tra vicoli e giardini ai piedi del convento di Nicosia a Calci, si svolgerà l’annuale appuntamento organizzato dall’associazione Nicosia nostra.

Come già annunciato, il tema della festa saranno i “tesori” che circondano l'ex convento di Nicosia: il monte, la natura, il territorio, ma anche i tesori come le relazioni, i valori, le persone, la comunità.

Uno di questi tesori è l’ACLI “Padre Leopoldo Ghezzi”, in via Centofanti, che dopo anni di chiusura è un tesoro che desidera rinascere e che riunisce in sé l'amore per il luogo e la voglia di stare insieme. L’associazione, con la collaborazione di volontari, dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo e l’Unità Pastorale della Valgraziosa, ha promosso e intrapreso un’azione di recupero di questo spazio per poterlo nuovamente offrire alla comunità e il ricavato della giornata sarà finalizzato a questo.

La festa è a ingresso libero e inizierà la mattina alle 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca