comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°27° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Cultura mercoledì 26 febbraio 2020 ore 09:24

Tutti a raccolta per l'ex convento di Nicosia

La prima domenica di primavera, il 22, tradizionale appuntamento nella struttura del Monte Pisano, per sensibilizzare sul suo recupero



CALCI — Il 22 marzo 2020, nella prima domenica di primavera, tra vicoli e giardini ai piedi del convento di Nicosia a Calci, si svolgerà l’annuale appuntamento organizzato dall’associazione Nicosia nostra.

Come già annunciato, il tema della festa saranno i “tesori” che circondano l'ex convento di Nicosia: il monte, la natura, il territorio, ma anche i tesori come le relazioni, i valori, le persone, la comunità.

Uno di questi tesori è l’ACLI “Padre Leopoldo Ghezzi”, in via Centofanti, che dopo anni di chiusura è un tesoro che desidera rinascere e che riunisce in sé l'amore per il luogo e la voglia di stare insieme. L’associazione, con la collaborazione di volontari, dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo e l’Unità Pastorale della Valgraziosa, ha promosso e intrapreso un’azione di recupero di questo spazio per poterlo nuovamente offrire alla comunità e il ricavato della giornata sarà finalizzato a questo.

La festa è a ingresso libero e inizierà la mattina alle 10.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca