Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori

Cultura mercoledì 26 febbraio 2020 ore 09:24

Tutti a raccolta per l'ex convento di Nicosia

La prima domenica di primavera, il 22, tradizionale appuntamento nella struttura del Monte Pisano, per sensibilizzare sul suo recupero



CALCI — Il 22 marzo 2020, nella prima domenica di primavera, tra vicoli e giardini ai piedi del convento di Nicosia a Calci, si svolgerà l’annuale appuntamento organizzato dall’associazione Nicosia nostra.

Come già annunciato, il tema della festa saranno i “tesori” che circondano l'ex convento di Nicosia: il monte, la natura, il territorio, ma anche i tesori come le relazioni, i valori, le persone, la comunità.

Uno di questi tesori è l’ACLI “Padre Leopoldo Ghezzi”, in via Centofanti, che dopo anni di chiusura è un tesoro che desidera rinascere e che riunisce in sé l'amore per il luogo e la voglia di stare insieme. L’associazione, con la collaborazione di volontari, dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo e l’Unità Pastorale della Valgraziosa, ha promosso e intrapreso un’azione di recupero di questo spazio per poterlo nuovamente offrire alla comunità e il ricavato della giornata sarà finalizzato a questo.

La festa è a ingresso libero e inizierà la mattina alle 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tecnico ex campione del Mondo 2006, che allenò i nerazzurri dal 2015 al 2017 è la prima scelta per il ruolo di commissario tecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca