Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 15:17

Una rete radio unitaria per il Monte Pisano

Gli assessori Marchetti, Sandroni e Andreini

Installata al centro intercomunale di Protezione Civile di via del Paduletto a Calci la nuova rete radio che coprirà tutto il Monte Pisano



CALCI — Prevenzione, monitoraggio e una miglior e capillare copertura del territorio comunale di Calci, Buti e Vicopisano. Installata al centro intercomunale di Protezione Civile di via del Paduletto a Calci e, da alcune settimane operativa, la nuova rete radio.


Alta affidabilità, meccanismo automatico di continuità del segnale in caso di improvviso guasto di una delle due diverse postazioni sulle quali si appoggia il nuovo sistema radio e comunicazione immediata sia a livello comunale che intercomunale: queste le caratteristiche principali della nuova rete radio realizzata mediante tecnologia radio digitale DMR che, in caso di apertura della sala operativa per eventi che richiedono il coordinamento delle attività su tutto il territorio, permette la geolocalizzazione di tutte le unità operanti in modo da coordinare e ottimizzare le operazioni.


Un sistema di moderna e alta tecnologia che garantirà una rete di comunicazione rapida ed efficiente scongiurando la formazione dei cosiddetti “buchi” di copertura.

Il Centro Intercomunale del Monte Pisano ha predisposto altresì un apposito servizio di gestione, manutenzione ed assistenza che sarà operativa 24 ore su 24.

Un investimento importante dei tre Comuni che hanno destinato 16mila euro per poter aver oggi a disposizione una rete radio di ultima generazione, capillare, efficiente e assolutamente performante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica