Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 09:00

Variazione di bilancio per servizi e investimenti

Il Comune di Calci

Il sindaco Ghimenti, dopo l'approvazione del bilancio di consuntivo 2022, rilancia l'azione dell'amministrazione tra sociale e lavori pubblici



CALCI — Una variazione di bilancio per liberare risorse per lavori, manutenzioni e servizi. Con l'approvazione del bilancio consuntivo del 2022 e la successiva variazione, il sindaco Massimiliano Ghimenti annuncia che ci saranno maggior possibilità per incrementare servizi e investimenti.

"La prudenza, la parsimonia e il lavoro quotidiano pagano - ha detto - la chiusura del consuntivo 2022 certifica la buona gestione finanziaria del Comune: dunque non mancano le buone notizie su più fronti, nonostante arriviamo da due anni di Covid e da un anno segnato dai forti rincari dell’energia e, di conseguenza, di tutti i beni".

Oltre allo stanziamento di 210mila euro per far partire la riqualificazione di via Roma lato Certosa, la variazione permetterà anche di accantonare risorse per il sociale: in particolare per il contributo affitti, per far fronte all’azzeramento dei contributi governativi per questa misura, a partire da quest’anno. Soldi in più anche per i campi estivi del 2023, in modo da abbattere di 15 euro a settimana le rette di tutti i bambini, e del 100% per quelli con disabilità o seguiti dai servizi sociali.

Allo stesso tempo sono stati stanziati 70mila euro per gli arredi della nuova scuola media, che si aggiungono ai 60mila concessi dalla Regione Toscana ed ai quasi 20mila arrivati dagli sponsor. Mentre al capitolo sicurezza vanno 66mila euro in più: 40mila per la sicurezza stradale in senso stretto (manti stradali e segnaletica) e 26mila per la Polizia Municipale.

"Infine, sono stati accantonati ulteriori fondi anche per il caro bollette, vista la totale assenza di sostegni governativi, e per le manutenzioni ordinarie e straordinarie - ha concluso - a guidarci, anche in questo caso, prudenza e oculatezza, principi che hanno portato a 16 giorni i tempi medi di pagamento dell’amministrazione comunale, ben al di sotto del limite dei 30 giorni oltre il quale scatterebbero sanzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità