Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca martedì 25 settembre 2018 ore 06:40

Vento forte, incendio in corso, cento evacuati

E' andato avanti tutta la notte l'incendio che sta devastando il Monte Serra. circa cento le persone evacuate dalle proprie abitazioni



CALCI — Cento evacuati, ospitati nella palestra comunale. L'incendio che da ieri sera alle 22 ( vedi articoli correlati ) sta devastando il Monte Serra è andato avanti tutta la notte e le operazioni di spegnimento sono ostacolate dal forte vento che tuttora continua a soffiare. Tra poco dovrebbero entrare in funzione comunque i Canadair.

Le fiamme sono partite, probabilmente per un innesco doloso, dalla zona sopra il paese di Montemagno, la cui zona è stata la prima ad essere evacuata già nella serata di ieri. Nella notte sono stati invitati a lasciare le proprie abitazioni anche i residenti di Torre e San Lorenzo. Attualmente le fiamme sono sopra l'abitato di Caprona e si stanno spingendo verso la zona della Verruca.

Sul posto, in uno scenario drammatico, stanno operando da ore i vigili del fuoco da Pisa e da molti altri comandi della Toscana ( "Abbiamo rischiato di perdere due squadre", ha raccontato ieri sera il comandante provinciale Ugo D'Anna ) assieme alla protezione civile, a tutte le forze dell'ordine e a centinaia di volontari.

Da subito si è parlato di "Incendio grosso e potente" per le dimensioni del rogo, che hanno riportato molti al 2011, quando un altro incendio interessò un ampio versante del monte distruggendo decine di ettari di vegetazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gianfrapisa Barbu Pubblicato il 24 set 2018 Apocalisse incendio Monte Serra
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità