Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:50 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Sport venerdì 12 febbraio 2021 ore 23:15

Palombi e Gori decisivi, il Pisa espugna Monza

Doppietta di Palombi, Monza-Pisa 0-2
Foto di: FB Pisa Sporting Club

Partita da incorniciare per i nerazzurri orchestrati da mister D'Angelo, un capolavoro di squadra che avvicina il Pisa Sc alla zona play-off



MONZA — Il Pisa Sporting Club ha vinto in casa del favorito Monza con una bella doppietta di Palombi e un gran gioco corale che han lasciato tutti di stucco. Una prova superlativa per mister D'Angelo che, contro ogni pronostico della vigilia e sotto una dolce nevicata, ha mandato in pezzi quel "bel giocattolino" messo su da Berlusconi e Galliani.

Come ormai ci ha abituato a vedere, D'Angelo ha sfruttato appieno l'ampia rosa e mandato in campo Gori, Birindelli, Caracciolo, Varnier, Lisi, Mazzitelli, Quaini, Gucher, Siega, Palombi e Marconi. Dall'altra parte Di Gregorio, Donati, Bellusci, Bettella, Sampirisi, Frattesi, Scozzarella, Barillà, Boateng, Mota e Diaw, agli ordini di mister Brocchi.

La partita si è subito accesa, con repentini cambi di fronte e conclusioni in porta. Ma sono stati i nerazzurri a spuntarla, già nei primi minuti, con due gol di Palombi: il primo al 7' e l'altro al 12'. A seguire una gran battaglia che vede Gori decisivo in più occasioni, compreso un rigore parato a Boateng al 65'. Nel finale si intravede anche Balotelli che però non riesce a incidere sulla partita. I tre punti, preziosissimi, vanno a un grande Pisa che sale a quota 31.

Con la partita di Monza il Pisa Sc chiude alla grande un tour de force che lo ha visto impegnato in più gare ravvicinate. Adesso c'è una settimana di tempo per preparare il prossimo importante match: all'Arena arriverà l'Empoli, attuale capolista davanti ai brianzoli oggi sconfitti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità