Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Lavoro lunedì 04 agosto 2014 ore 20:06

Cantieri, nuovo incontro sognando la ripresa

Vertice in prefettura. "Abbiamo tenuto una posizione ferma ed esigente"



PISA — La vicenda dei Cantieri di Pisa torna in prefettura. "Abbiamo tenuto un posizione ferma - ha detto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi -, esigente, pretendendo da Galantini la presentazione del piano industriale dato che le semplici indicazioni presentate dai rappresentanti dei possibili acquirenti non ci davano affidabilità, né la davano ai lavoratori". 

In prefettura, l'incontro si è concentrato in particolare su far sì che il liquidatore metta a disposizione tutta la documentazione necessaria per sbloccare la richiesta di cassa integrazione nei confronti dell'azienda.

All'incontro c'erano anche Valerio Massimo Romeo, Galantini, la Cgil, le Rsu dei Cantieri di Pisa, i rappresentanti dei lavori di quello di Varazze e il sindaco della cittadina ligure Alessandro Bozzano.

"Ora - ha proseguito Filippeschi - valuteremo i contenuti di quello che solo oggi abbiamo ricevuto. Abbiamo firmato un verbale della riunione promossa dal Viceprefetto che si rifà all'intesa sottoscritta al Ministero del Lavoro, che riguarda la salvaguardia dei siti produttivi e che presuppone la presenza nei cantieri di tutti gli strumenti industriali necessari alla ripresa delle attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca