QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 gennaio 2020

Cronaca venerdì 27 giugno 2014 ore 13:30

Cantina jazz, per ogni vino la sua musica

Il via alle serate di degustazione. L'assaggio di ogni vino sarà accompagnato da un brano musicale appositamente scelto



CRESPINA LORENZANA — Arriva Cantina jazz, l’evento enologico e musicale che vedrà protagoniste le cantine del territorio.

Promossa dalla Regione e dalla Camera di commercio e curata da Confesercenti Toscana nord in collaborazione con la Fisar, la rassegna inizierà il 27 giugno nella tenuta di Ceppaiano di Crespina.

Inserita nel quadro dell’edizione 2014 di Vetrina toscana, che conta oggi tra gli aderenti 752 ristoratori e quasi 268 botteghe alimentari, Cantina Jazz propone percorso culturale dedicato alle eccellenze enologiche pisane.

Nel corso delle degustazioni, ogni vino verrà introdotto dalla sua descrizione a cura di un sommelier professionista, spiegando anche quali ragioni hanno indotto i musicisti ad accostarlo ai brani che seguiranno.

Dopo il primo appuntamento del 27 giugno, si proseguirà il 5 luglio alla tenuta Varrimista di Montopoli, il 26 luglio alla tenuta di Ghizzano, il 2 agosto alla Pieve de' Piffi di Terricciola e infine il 30 agosto alla Fattoria dell'uccelliera a Fauglia.



Tag

Follia a Messina, la verticale senza protezioni sul pilone a 230 metri di altezza

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca