
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Attualità sabato 25 ottobre 2025 ore 20:48
Capodanno a Pisa con Alfa in piazza dei Cavalieri

Il sindaco Conti annuncia l’artista genovese come protagonista del concerto gratuito del 31 Dicembre, “Un giovane capace di far emozionare"
PISA — Sarà Alfa il protagonista del concerto di Capodanno in piazza dei Cavalieri. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Michele Conti, che ha scelto di comunicarlo attraverso i propri canali social: “Sono felice di annunciare che Alfa sarà il protagonista del concerto gratuito di Capodanno a Pisa, in piazza dei Cavalieri. Un artista giovane, autentico, capace di far emozionare e cantare insieme intere generazioni. Una delle voci più ascoltate dell’estate sarà a Pisa per brindare con noi al nuovo anno”.
Il cantante, all’anagrafe Andrea De Filippi, è nato a Genova nel 2000 e ha costruito in pochi anni una carriera di grande successo. Il nome d’arte Alfa deriva dalla prima lettera dell’alfabeto greco e simboleggia, come lui stesso ha spiegato, “l’inizio, il principio”, un modo per ricordarsi di non smettere mai di cercare nuovi traguardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










