Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:42 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»

Attualità Giovedì 23 Ottobre 2025 ore 07:30

Il presidente del Coni al Centro di Tirrenia

Il sindaco Michele Conti, il presidente nazionale del Coni Luciano Bonfiglio e l’assessore allo sport Frida Scarpa al Centro Coni di Tirrenia

Visita di Luciano Bonfiglio al polo sportivo. Un'occasione per ribadire l'impegno del Comune a valorizzare le strutture e il legame con i giovani.



PISA — Il presidente nazionale del Coni, Luciano Bonfiglio, ex canoista con 36 presenze in Nazionale, cinque campionati del mondo e una prestigiosa partecipazione ai giochi olimpici di Montreal, ha visitato il Centro di preparazione di Tirrenia. E il suo arrivo è stato l’occasione per rilanciare il ruolo di Pisa come polo attrattivo per i giovani atleti. 

Ad accogliere Bonfiglio, insieme ai vertici del centro Coni, il sindaco Michele Conti e l’assessore allo sport Frida Scarpa, che hanno ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a valorizzare le strutture sportive cittadine e a consolidare il legame tra formazione e attività agonistica.

"Pisa – ha dichiarato il sindaco Conti – ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento nazionale per lo sport giovanile: per la qualità delle strutture su cui abbiamo investito, per la presenza delle università che lavorano sul tema della dual career e per la vocazione di Repubblica Marinara che è pronta a diventare un vero e proprio polo remiero dedicato alle discipline di voga".

E l’assessore Frida Scarpa ha aggiunto: "Il nostro impegno è creare opportunità per i giovani e per chi pratica sport a ogni livello. Tirrenia e Pisa sono luoghi ideali per coniugare sport, studio e accoglienza: un modello che vogliamo continuare a rafforzare collaborando con il Coni, con le associazioni sportive del territorio, garantendo investimenti sulle strutture e progetti sulle attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla vigilia della gara con l'Inter il tecnico nerazzurro è falcidiato dalle assenze e deve monitorare Durosinmi e Loyola (in attesa del transfer)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità