
Trump preso in giro sulla tv di stato russa (e il propagandista Solovyov fa il verso la presidente Usa)

Attualità martedì 21 ottobre 2025 ore 17:30
Istituito gruppo di cammino di via Cocchi

L'obiettivo è quello di contribuire a promuovere il movimento e i corretti stili di vita e la lotta alla sedentarietà delle persone
PISA — È stato istituito il gruppo di cammino di via Cocchi a Pisa, sede della direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest, con l'obiettivo di contribuire a promuovere il movimento e, quindi, i corretti stili di vita e la lotta alla sedentarietà.
Alla "prima volta" del gruppo di cammino di Pisa era presente anche la direttrice generale Asl Maria Letizia Casani.
Il direttore aziendale della Medicina dello Sport Carmine Di Muro e l'istruttore Andrea Bemi, noto preparatore atletico in Versilia, hanno spiegato i benefici di una corretta attività fisica e hanno approfondito la tecnica di camminata.
I gruppi di cammino sono attività organizzate che si svolgono ogni settimana con l'obiettivo di prevenire molte malattie e combattere la sedentarietà, adottando uno stile di vita più sano.
Il gruppo di cammino di via Cocchi, che ha come walking leader il direttore di staff Alessandro Sergi, vuole quindi promuovere la cultura del movimento e della salute tra i dipendenti dell'Azienda USL Toscana nord ovest e nella comunità locale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI