Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga d'acqua travolge un intero villaggio a Sumatra, in Indonesia
Valanga d'acqua travolge un intero villaggio a Sumatra, in Indonesia

Attualità sabato 18 ottobre 2025 ore 09:30

Cascina sostiene lo sport dei ragazzi

Al via il progetto “Cascina promuove lo sport”: contributi fino a 300 euro per aiutare le famiglie con figli minorenni a praticare attività sportive



CASCINA — L’amministrazione comunale rinnova il proprio impegno a favore delle famiglie con il progetto “Cascina promuove lo sport – contributi alle famiglie anno 2025”, pubblicato in questi giorni. L’iniziativa prevede contributi economici destinati a coprire in parte le spese sostenute per l’iscrizione e le quote sportive dei figli minorenni, nel periodo compreso tra Settembre e Dicembre 2025.

L’obiettivo è quello di favorire l’accesso allo sport per i nuclei familiari con un reddito ISEE non superiore a 20.000 euro, sostenendo chi affronta maggiori difficoltà economiche.

“Con i contributi messi a disposizione per ‘Cascina promuove lo sport’ – ha spiegato l’assessora Francesca Mori – l’amministrazione comunale rinnova il proprio impegno nel sostenere concretamente l’accesso allo sport per tutte e tutti. Lo sport è un diritto, oltre che uno strumento fondamentale di crescita, inclusione e benessere psicofisico, soprattutto per bambini e ragazzi. Attraverso questi contributi, vogliamo aiutare le famiglie a far fronte ai costi legati alla pratica sportiva, affinché nessuno sia costretto a rinunciare a un’attività così importante per ragioni economiche”.

L’assessora ha aggiunto che l’iniziativa “rientra in un modello di comunità che investe nei giovani e nella coesione sociale, e questi interventi vanno esattamente in questa direzione”.

Il bando prevede la possibilità di presentare domanda per massimo due figli minorenni a carico. Il contributo potrà arrivare fino a 150 euro per ogni figlio, per un massimo di 300 euro a famiglia, fino ad esaurimento del fondo complessivo di 30.000 euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 Ottobre 2025, utilizzando il modello allegato all’avviso e allegando la documentazione richiesta, tra cui la prova del pagamento dell’iscrizione e della quota sportiva. Le istanze potranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cascina.pi.it oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cascina, in Corso Matteotti 90.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pisa regge l’urto dell’Inter per oltre un’ora: bene gli esterni, pesa la palla persa da Aebischer e l’occasione sprecata da Nzola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità