Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 19 luglio 2023 ore 14:58

La card “Dedicata a te” a 980 famiglie pisane

Tanti sono i nuclei residenti a Pisa destinatari della nuova carta solidale voluta dal Governo: 382,50 euro per beni alimentari di prima necessità



PISA — Sono 980 le famiglie residenti a Pisa destinatarie della nuova card Dedicata a te voluta dal Governo per l’acquisito di beni alimentari di prima necessità.

In questi giorni, dal Comune, stanno partendo le lettere raccomandate destinate ai futuri beneficiari della carta acquisti solidale. Nella lettera, spiega l'ente, sono descritte le modalità per ritirarla e il codice identificativo della stessa. Sarà poi sufficiente recarsi in qualsiasi ufficio postale presentando il codice identificativo, un documento di identità e il codice fiscale e/o la tessera sanitaria. 

Le card, consistenti in un importo una tantum di 382,50 euro sono state assegnate a nuclei familiari composti da almeno tre componenti e con Isee inferiore a 15mila euro che non percepiscono reddito di cittadinanza o altre misure di inclusione sociale o sostegno alla povertà, sussidi di disoccupazione, cassa integrazione.

"Sono orgogliosa del lavoro svolto per rispettare i tempi prescritti e garantire la fruizione di questo servizio che può dare un effettivo e importante contributo nell’acquisto di beni di prima necessità alle tante famiglie pisane interessate - dice l’assessore alle politiche sociali Giovanna Bonanno -. Voglio ringraziare gli uffici del Comune di Pisa che sin da subito hanno provveduto ad adempiere a tutte le prescrizioni richieste, riuscendo a far partire nel termine indicato le comunicazioni ai beneficiati che entro la fine del mese saranno senz'altro informati".

Per avere la nuova carta non c’è bisogno di fare richiesta. Gli aventi diritto sono stati individuati da Inps e successivamente verificati dai Comuni tramite controlli anagrafici. Tra il primo Agosto e il 31 Dicembre saranno spendibili i 382,50 euro della Social card. A questi, ci sarà la possibilità di sommare gli sconti del 15% applicati dalla distribuzione per questa iniziativa, cumulabili agli sconti già previsti sui singoli prodotti. Il primo acquisto deve essere fatto entro il 15 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport