Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 12:30

Bonus bebè, dal Comune fino a 300 euro a famiglia

Aperto il bando per l'assegnazione del contributo in collaborazione con la società Sogefarm delle farmacie comunali. Scadenza il 4 Settembre



CASCINA — Per i bambini e le bambine nati tra il 1° Gennaio e il 31 Dicembre 2022, il Comune di Cascina ha aperto i termini per il bando per l'assegnazione del Bonus bebè.

La misura, valida anche nei casi di adozione o di affidamento preadottivo per chi è iscritto nel nucleo familiare di riferimento, sarà garantita anche grazie alla collaborazione di Sogefarm, la società che gestisce le farmacie comunali e che erogherà il contributo direttamente ai beneficiari per l’acquisto di prodotti di prima necessità, compresi i presidi per la salute, la nutrizione, lo svezzamento e la cura del corpo.

"Un piccolo contributo che si va a sommare alle numerose azioni intraprese dalla nostra amministrazione nei confronti delle famiglie e del benessere dei più piccoli - ha commentato l'assessora al Sociale Giulia Guainai - ringraziamo Sogefarm per la preziosa collaborazione come abbiamo visto anche in occasione dell’attivazione dei per due punti baby pit stop nella biblioteca comunale e nella farmacia comunale di Titignano".

Per la presentazione delle domande ci sarà tempo fino al 4 Settembre, mentre il Bonus avrà un importo di 300 euro per un valore Isee inferiore a 15mila euro, per scendere a 200 euro per valori tra 15 e 25mila, mentre sarà di 100 per Isee superiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club