Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 08:00

"Carta dello studente, portiamola anche a Pisa"

Il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo

Il consigliere regionale Pd e presidente commissione Costa a Palazzo del Pegaso: "Subito un tavolo con l' assessore Barni e il rettore"



PISA — “La sperimentazione di una carta che darà libero accesso a bus urbani e tramvia per gli studenti fiorentini è senza dubbio un fatto positivo che va replicato subito anche in una città universitaria come Pisa. Per questo motivo mi sono attivato immediatamente con l'assessore Barni, col rettore di Pisa e con le associazioni studentesche del territorio perché la sperimentazione possa partire contestualmente anche nella nostra città".

Così il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo commentando l'accordo sottoscritto da Regione Toscana, Comune di Firenze, Università degli studi di Firenze, Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (ARDSU) e One Scarl (società gestore del contratto-ponte per il trasporto pubblico locale in Toscana) per la sperimentazione di un anno, a partire dal 1 novembre 2019, della ‘Carta dello studente universitario' che varrà come titolo di viaggio per tutti i mezzi pubblici urbani dell'area fiorentina e darà diritto a numerose agevolazioni anche in ambito culturale e sanitario.

"All'assessore Barni, al rettore e agli studenti ho proposto un incontro nei prossimi giorni per valutare i numeri esatti che riguardano l'università pisana, i costi che dovranno essere sostenuti e come questi debbano essere ripartiti e le tempistiche di realizzazione. Per noi, questa, diventa una priorità e sono convinto che lavorando tutti insieme nella stessa direzione possiamo estendere fin da subito anche a Pisa un provvedimento che trovo davvero molto interessante", conclude Mazzeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità