Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura lunedì 08 settembre 2014 ore 18:05

Caschi blu, in Cina li forma il Sant'Anna

Andrea De Guttry
Andrea De Guttry

Andrea de Guttry terrà un corso per i poliziotti cinesi che saranno impegnati nelle operazioni internazionali di pace



PISA — Andrea de Guttry, docente di diritto internazionale della scuola superiore Sant’Anna terrà un corso a Pechino rivolto ai poliziotti cinesi che diventeranno Caschi blu durante operazioni internazionali di pace dell’Onu.

Gli incontri si apriranno il 9 settembre con la presentazione del volume China’s and Italy’s Participation in Peacekeeping Operations – Existing Models, Emerging Challenges, un libro che ricostruisce le tappe che hanno portato Italia e Cina a impegnarsi nelle missioni internazionali di pace, curato da de Guttry in collaborazione con il ricercatore Emanuele Sommario e con Lijiang Zhu, docente alla China University of Political Science and Law.

“L’invito che mi è stato rivolto per il secondo anno consecutivo dal prestigioso centro di formazione delle forze di polizia cinese di Lanfang – spiega Andrea de Guttry - è un importante segnale dell’interesse cinese per le esperienze italiane in materia di peacekeeping e, al contempo un forte riconoscimento per il ruolo assunto dalla scuola superiore Sant’Anna di Pisa come centro internazionale di eccellenza per la formazione del personale destinato ad operare nelle missioni internazionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità