Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità lunedì 20 ottobre 2025 ore 15:30

A Navacchio energie verdi e comunitarie

Il 30 Ottobre il Polo Tecnologico ospita l’evento di Greenvolt Next Italia dedicato alla diffusione delle Comunità Energetiche Rinnovabili



CASCINA — Si terrà mercoledì 30 Ottobre, presso l’Auditorium Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio, l’incontro “Comunità Energetiche Rinnovabili: modelli partecipati per la transizione energetica in Toscana”, promosso da Greenvolt Next Italia, parte del Gruppo Greenvolt, leader internazionale nel settore delle energie rinnovabili.

L’appuntamento, che coinvolgerà istituzioni, imprese e mondo accademico, punta a favorire il dialogo tra i diversi attori del territorio per sviluppare modelli energetici sostenibili, condivisi e radicati localmente. L’obiettivo è quello di promuovere le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), strumenti concreti per accelerare la transizione ecologica e favorire un uso efficiente dell’energia prodotta da fonti rinnovabili.

La collaborazione tra Greenvolt Next Italia e il Polo Tecnologico di Navacchio nasce con l’intento di costruire un approccio integrato alla sostenibilità, capace di valorizzare le risorse locali e creare reti virtuose tra pubblico e privato. In un contesto normativo in continua evoluzione, segnato dal recente decreto che estende i fondi PNRR alle CER nei comuni fino a 50.000 abitanti, l’iniziativa vuole offrire un contributo operativo alla diffusione di modelli energetici collaborativi.

“Le Comunità Energetiche Rinnovabili – ha dichiarato Mitia Cugusi, presidente di Greenvolt Next Italia – rappresentano uno strumento concreto per accompagnare imprese e territori nel percorso di decarbonizzazione. La nostra presenza al fianco del Polo conferma l’impegno di Greenvolt Next Italia nel contribuire attivamente allo sviluppo di modelli collaborativi, accessibili e replicabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo gli incidenti prima di Pisa-Verona, la trasferta di venerdì a San Siro rischia di saltare. Martedì l'Osservatorio si pronuncerà in merito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca