Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 18:11

Bando Erp, accolte oltre 130 domande

Pubblicata la graduatoria provvisoria del bando relativo all'anno 2022. Sono 137 le domande accolte e 38 quelle escluse



CASCINA — 137 domande accolte, 38 quelle escluse. Sono i numeri contenuti nella graduatoria provvisoria del bando Erp per l’anno 2022 del Comune di Cascina. Per presentare opposizione c'è tempo fino a mezzogiorno del 19 Giugno.

“I cascinesi attendevano questa graduatoria da tempo – ha detto il sindaco Michelangelo Betti –. Abbiamo atteso che ci fosse una normativa chiara e in linea con la Costituzione, a differenza del passato: questo ha permesso ai cittadini di poter presentare la domanda in un quadro di riferimento preciso e trasparente. Parallelamente a questo, grazie alle azioni messe in campo per il recupero degli alloggi popolari inagibili, nei prossimi mesi avremo a disposizione altri immobili da poter assegnare”.

Il bando, chiuso il 19 Dicembre scorso, prevedeva da termini di legge la pubblicazione della graduatoria in 150 giorni, proprio oggi. “Un lavoro eccellente da parte dell’ufficio casa che ringrazio pubblicamente – ha aggiunto Giulia Guainai, assessora alle politiche abitative – e che non si esaurisce qua ma proseguirà nei prossimi mesi fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva. Le 38 domande escluse, contro le 96 del bando precedente, sono un chiaro risultato delle doverose modifiche apportate dalla Regione Toscana e fortemente volute dalla nostra amministrazione poiché assicura l’aderenza della legge ai principi costituzionali e il pieno rispetto del principio di uguaglianza sostanziale, senza distinzione alcuna né disparità di trattamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità