Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 12:19
Caos per l'arrivo di 32 profughi

Sono stati alloggiati in località La Tinaia nella frazione di Santo Stefano a Macerata, in un agriturismo convertito a centro di accoglienza
CASCINA — I residenti della zona raccontano di non essere stati avvisati e si sono ritrovati gli immigrati nelle vicinanze delle loro abitazioni in maniera repentina. A sollevare la questione e accendere gli animi anche gli interventi del candidato sindaco del centro destra Susanna Ceccardi.
Così ieri sera si è svolta una assemblea pubblica al circolo della Chiesanuova alla presenza del sindaco Alessio Antonelli, che è stato duramente attaccato dai cittadini della zona, che contestano anche che sia venuto meno il principio di accogliere per piccoli gruppi. "La decisione è della Prefettura" è stata la linea di difesa del Comune e il privato che ha deciso di destinare la propria struttura all'accoglienza ( lo ha fatto a Cascina ma anche in altre parti d'Italia ) ha spiegato i motivi delle sue scelte.
Un confronto che non ha mancato di suscitare polemiche anche per i toni usati.
Qui sotto il video postato su Facebook dall'esponente leghista Ceccardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|