Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Politica sabato 05 dicembre 2015 ore 13:50

Stranieri in case popolari, è social insulto

“Bacheca Fb vergognosa: un condensato di insulti e razzismo! Attenti ad usare parole come sterminio: la storia non si dimentica così!”



CASCINA —

Siamo indignati ed esterrefatti dai post che appaiono sulla bacheca della consigliera comunale leghista di Cascina Susanna Ceccardi. Un vero e proprio sfogatoio razzista e becero dove si parla liberamente di sterminio riferito alle persone di nazionalità straniera che sono state ritenute idonee per l’assegnazione di un alloggio popolare”.

 Così i consiglieri regionali del Pd Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni dopo avere letto i vari commenti sulla pagina Facebook di Susanna Ceccardi e riferiti al post contenente la lista degli assegnatari degli alloggi. “E’ già vergognoso- spiegano Mazzeo, Nardini e Pieroni- ospitare nella propria bacheca commenti offensivi e al limite del razzismo e della violenza, ma quelli addirittura nazisti, in cui si fa riferimento a sterminio o a campi di concentramento sono davvero inaccettabili e preoccupanti.

 La consideriamo infatti un’offesa alla storia, all’umanità, ai migliaia di morti che ci sono stati, ai quei popoli che davvero sono stati sterminati nelle peggiori sofferenze. Alla consigliera Ceccardi e agli esponenti regionali della Lega chiediamo di condannare fermamente e rimuovere immediatamente quei commenti. La differenza di posizioni è legittima, auspicare il ripetersi di tragedie come l'Olocausto è e deve essere inaccettabile per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca