
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Politica martedì 21 giugno 2016 ore 11:38
Ceccardi, i primi nomi per la giunta

Presto la giunta del neo sindaco di Cascina Susanna Ceccardi: sicuro il tecnico Luca Nannipieri, dentro anche Parrini e Ziello
CASCINA — Il critico d'arte Nannipieri era stato l'unico assessore annunciato e si occuperà di cultura e turismo.
Altri nomi praticamente certi sono quelli di Michele Parrini, geometra, papabile assessore all'ubanistica. Decisivo l'appoggio della lista civica Progetto Cascina ( che l'aveva candidato come sindaco ) al ballottaggio alla stessa Ceccardi.
Sindaco che verrà affiancato anche dal votatissimo Edoardo Ziello ( Lega nord ) e da un rappresentante ciascuno degli alleati Forza Italia e Fratelli d'Italia e in questo caso si fanno i nomi di Paolo Chiellini e Sonia Avolio, ma la partita è aperta.
Un ruolo in giunta potrebbe averlo anche Raffaele Latrofa, ingegnere e consigliere di opposizione a Pisa ma attivissimo anche nella competizione elettorale di Cascina.
Susanna Ceccardi, che oggi è stata proclamata ufficialmente sindaco, nella logica di unire le forze pensa anche al M5s e al candidato sindaco Claudio Loconsole potrebbe andare la presidenza della commissione di controllo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI