Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 12:04

Ceccardi:"Le regole si rispettano"

La vicenda è quella di The Jungle, uno spazio all'aperto nel parco Collodi a Cascina dove da quattro anni si faceva musica all'aperto



CASCINA — E che questa estate invece per ora dovrà rimanere spento. Perchè? Lo spiega direttamente il sindaco di Cascina Ceccardi:"La Commissione tecnica preposta alla valutazione preventiva al rilascio dell'autorizzazione, riunitasi ieri alla presenza del Sindaco, ha dovuto constatare, nella documentazione fornita dagli organizzatori, l'assenza della VIAC (Valutazione di Impatto Acustico), del parere obbligatorio dell'Arpat, della certificazione dell'impianto elettrico, della previsione del numero dei servizi igienici, dell'autorizzazione a svolgere attività di pubblico spettacolo temporanea, del collaudo delle strutture".

"Apprendiamo dalla stampa di un grande rapporto di amicizia tra gli organizzatori e il dimissionario Consigliere Antonelli ( ex sindaco e che sulla vicenda ha rotto il suo silenzio che andava avanti da giorni ) riteniamo tuttavia che tale requisito non impedisca, a norma di legge, i pareri e le autorizzazioni non fornite".

"Di sicuro c’è che oggi a Cascina le leggi si rispettano - conclude Ceccardi - Se il Direttore sostiene che le cose sono cambiate verificheremo se ha ragione e se effettivamente negli anni passati le leggi sono state aggirate. Anche perché lo stesso Direttore afferma che la documentazione fornita quest’anno sia la medesima delle edizioni precedenti.

Non è poi secondario che in tali occasioni numerosi cittadini abbiano ritenuto di dover presentare degli esposti alle autorità competenti per sforamento del limite sonoro. La legalità non è soltanto una bella parola da sbandierare ideologicamente alle manifestazioni – afferma il Sindaco Susanna Ceccardi – ma un modo di operare, in politica come nell’associazionismo. Rispetto delle regole e delle norme di sicurezza sono condizioni imprescindibili per operare a Cascina”.

E aggiunge: “Il nostro mandato sarà di forte impulso per le iniziative giovanili, culturali e musicali: sono sicura che non manchino associazioni di promozione artistica e culturale disposte a operare in quello stesso spazio – peraltro sempre concesso gratuitamente – nel rispetto della legalità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità