Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:PISA19°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 10 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Luca Parmitano sarà pilota della missione Artemis III: il video annuncio della Nasa
Luca Parmitano sarà pilota della missione Artemis III: il video annuncio della Nasa

Attualità Giovedì 07 Agosto 2025 ore 11:30

Corsi di italiano gratis ai migranti

Il Circolo Acli di San Prospero attiva corsi di lingua per cittadini stranieri con servizio gratuito di baby-sitter e supporto familiare.



CASCINA — Il Circolo Acli “Lamberto Tellini” di San Prospero lancia un corso gratuito di italiano di base rivolto ai cittadini e alle cittadine migranti. Un progetto pensato non solo per favorire l’apprendimento linguistico, ma anche per facilitare concretamente la partecipazione delle famiglie.

Durante le lezioni, che si svolgeranno due volte a settimana da metà Settembre a Gennaio 2026, sarà infatti disponibile un servizio di baby-sitter gratuito. Questo permetterà anche alle mamme con bambini piccoli di prendere parte senza l’ansia di dover lasciare i figli.

L’iniziativa nasce da un’analisi dei bisogni svolta all’interno del Tavolo Solidarietà dell’amministrazione comunale e ha ottenuto il finanziamento dell’Avviso Sociale 2025 promosso proprio dal Comune di Cascina.

Le iscrizioni sono già aperte e proseguiranno fino al 5 Settembre. Le lezioni avranno una durata di un’ora e mezzo ciascuna e si terranno al Circolo Acli di San Prospero. Per informazioni è possibile scrivere a circoli.pisa@acli.it o contattare i numeri 329 3494890 e 333 6888334.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prime analisi dopo il rogo di Lugnano: campionamenti tra Vicopisano e Cascina. PM10 e PM2.5 in lieve aumento ma sotto soglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità