Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 15:13

Covid, due ricoverati su 151 attualmente positivi

Mercatino di Natale sul corso di Cascina

In una settimana 76 nuovi contagi da Covid-19 fra i cittadini cascinesi. Il punto sulla pandemia con i numeri forniti dal Comune



CASCINA — Nella settimana che va dall’11 al 17 Dicembre sono state accertate 76 nuovi casi di positività al coronavirus fra i cittadini cascinesi. Considerate le guarigioni, i cascinesi attualmente alle prese con il virus sono 151, due dei quali risultano ricoverati per Covid-19.

Il picco massimo di nuovi contagi è toccato nella giornata di ieri, giovedì 16 Dicembre, con 15 persone risultate positive. Da inizio pandemia, dunque, per quanto riguarda il Comune di Cascina salgono a 3.708 coloro che sono stati contagiati dal virus e 3.491 i guariti, mentre i deceduti sono 52: 9 nella prima ondata, 41 tra seconda e terza, 2 durante la quarta.

“Malgrado la crescita dei contagi – ha commentato il sindaco Michelangelo Betti –, il quadro pandemico non è negativo perché il numero dei ricoverati (attualmente sono due) è molto ridotto rispetto all’anno scorso, grazie soprattutto alla campagna vaccinale. Questo però non deve far calare l’attenzione: anzi, invito tutti i cascinesi a rispettare le più elementari norme anti diffusione, facendo attenzione ai comportamenti quotidiani per poter passare un Natale e un Capodanno che sia il più tranquillo possibile".

"A Cascina non c’è la tradizione della festa in piazza e non faremo niente nemmeno quest’anno - ha concluso il primo cittadino -, ma è bene essere prudenti nelle visite ad amici e parenti che nei pranzi e cene fuori. E' fondamentale che vengano rispettate tutte le normative per evitare assembramenti e possibili contagi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità