Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Elezioni 2020 venerdì 04 settembre 2020 ore 12:31

"Più forza a Cascina e al territorio pisano"

“Dare più forza a Cascina e al territorio pisano”. Numerosa partecipazione a sostegno di Federico Eligi e Bice Del Giudice



CASCINA — «Dare più forza a Cascina e al territorio pisano». È l’appello rivolto da Federico Eligi e Bice Del Giudice, rispettivamente capolista di Italia Viva +Europa alle elezioni regionali e capolista della lista civica Per Voi alle amministrative di Cascina, durante la cena elettorale che si è svolta nel suggestivo scenario del Giardino della Pieve relais alla presenza di tanti sostenitori. 

Lo sviluppo, sostenibile, del territorio e la “riconquista” di Cascina i principali temi emersi durante l’iniziativa. «I finanziamenti europei rappresentano la grande opportunità per dare finalmente una svolta allo sviluppo infrastrutturale e non del territorio pisano - sottolinea Eligi -. La capacità progettuale per intercettarli sarà fondamentale per colmare i limiti della provincia di Pisa, per rafforzare i collegamenti con l’area metropolitana di Firenze e per dotare il territorio pisano di moderne e funzionali infrastrutture con l’obiettivo ultimo di fare dell’area pisana un’unica grande realtà da 200mila abitanti e di Pisa il riferimento e il motore produttivo della fascia costiera». In questo quadro Cascina gioca un ruolo di primo piano se sarà capace di riconquistare la forza politica e le capacità progettuali perse con l’avvento della Lega. 

«Cascina ha attraversato un periodo di torpore culturale e sociale e oggi la riconquista della città rappresenta una questione di civiltà - evidenzia Del Giudice -. Negli ultimi quattro anni è cambiato tanto, ma sempre in peggio: Cascina ha bisogno di una politica che dia risposte e torni ad essere uno strumento di servizio per i cittadini, deve essere nuovamente una comunità ed offrire nuove possibilità». «A livello regionale e comunale abbiamo scelto di scendere in campo contro i sovranisti - spiega Claudio Salati, coordinatore politico della lista Per Voi -. A Cascina con Bice Del Giudice, che ha fatto il grande sacrificio di rinunciare alla candidatura individuale per creare un centrosinistra più largo ed unito accettando di appoggiare la candidatura a sindaco di Michelangelo Betti, mentre a livello regionale abbiamo aderito alla proposta riformista e progressista di +Europa in alternativa al Movimento5Stelle e contro l’opa lanciata dalla Lega sulla Regione Toscana appoggiando la candidatura di Federico Eligi. La nostra proposta vuole invertire una Toscana fiorentinocentrica per creare una sinergia unica tra la Costa e la città metropolitana di Firenze».

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca