Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 27 giugno 2016 ore 15:00

Dopo la batosta la sinistra si riorganizza

A Cascina una delle liste civiche in appoggio al sindaco uscente sconfitto da Susanna Ceccardi si propone come collante per tutto lo schieramento



CASCINA — La portavoce Alice Vannozzi, assessore "in pectore" poi bruciata dal risultato elettorale sfavorevole ad Antonelli scrive che:

"All’indomani delle ultime amministrative, Sinistra Per Cascina accoglie il risultato della consultazione con realismo.

Oggi Cascina è consegnata a forze con una visione profondamente diversa dalla nostra, in rottura con la storia del nostro territorio. Questo momento, deve essere per le forze che lo hanno governato un’opportunità di crescita e trasformazione. Non possiamo rinviare una riflessione sulle cause che hanno condotto al gesto di disaffezione politica degli elettori.

Riteniamo indispensabile muovere da subito una proposta allargata a tutte le forze politiche e sociali, per intraprendere un percorso di ricostruzione e rigenerazione di una forza collettiva di sinistra realmente competitiva e radicalmente alternativa all’attuale forza di governo di Cascina".

È vitale attivare un luogo di confronto su questioni care a molti cittadini, che non trovano forma politica - aggiunge Alice Vannozzi - 

Abbiamo bisogno di un’idea democratica, progressista, civica e ambientalista in cui rispecchiarci, ed è questo il momento di edificarla.
Il nostro primo passo sarà costituire un'associazione, strumento di stimolo e controllo al governo di Cascina da parte della componente civile ed organizzata delle nostra società.

Sinistra Per Cascina vuole essere promotore di questo processo, convinti che solo una tempestiva riattivazione delle forze democratiche dei territori possa rispondere alle tendenze del quadro politico locale e nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica