Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità lunedì 01 novembre 2021 ore 14:00

Due giorni di festa e tanta voglia di normalità

La Halloween Night

Nel fine settimana tre iniziative hanno portato centinaia di cascinesi fuori casa, per eventi di sport, socialità, cultura e divertimento



CASCINA — Dopo un anno di  a causa della pandemia, sono tornati tre appuntamenti tradizionali del calendario cascinese. Eventi di diversa natura che, grazie all’impegno del tessuto delle associazioni, hanno riportato la possibilità di incontro, nel rispetto delle regole anti-Covid.

Corso Matteotti è tornato ad affollarsi per alla vigilia della festa di Tutti i santi con la Halloween Night. Una manifestazione rivolta ai bambini che ha avuto centro nella stradina di via lungo le mura e che ha contato sull'organizzazione di Polisportiva Arcieri Cascinesi, Pallavolo Cascina, Mani Attive, Atletico Cascina e Grande Gio'.

Alla Città del Teatro è tornato anche il concorso fotografico promosso dal 3C Cinefoto Club Cascina “Silvio Barsotti”. Il “Truciolo d’Oro”, giunto alla 53esima edizione, ha di nuovo portato a Cascina alcuni dei migliori fotografi italiani. Uno dei premi di settore più longevi e apprezzati a livello nazionale.

Il Truciolo d'Oro al teatro

Sabato pomeriggio in Corso Matteotti è tornato anche lo sport agonistico. Due frazioni di cinque chilometri nelle strade medievali del centro cittadino per cinquantadue staffette. Un gruppo di oltre 100 podisti che si è misurato nella Staffetta delle Mura organizzata dal Gruppo podistico La Verru’a, uno dei sodalizi storici dello sport cascinese.

Il Truciolo d'Oro al teatro

La partenza della corsa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 9 Agosto, riportati oltre 15mila tamponi effettuati in Toscana. Aumento dei nuovi contagiati in Provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Spettacoli