Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli sabato 30 ottobre 2021 ore 08:48

Tre eventi nel fine settimana cascinese

Tre eventi per il fine settimana cascinese. Sport, cultura e divertimento per sabato e domenica. Ecco il calendario delle cose in programma



CASCINA — Corsa, fotografia e una serata per bambini e ragazzi nel fine settimana cascinese. Sabato 30 dalle 15 è in calendario la terza edizione della staffetta "Lungo le Mura", articolata in due frazioni da cinque chilometri. Organizzata dal gruppo podistico La Verru’a, la staffetta torna su Corso Matteotti dopo lo stop dovuto all’anno di pandemia. Cinque giri da un chilometro nelle strette strade medievali del capoluogo comunale. Un ritorno alla corsa agonistica per tanti podisti, più o meno giovani, reso possibile dal miglioramento delle cifre dei contagi e dalla riduzione della diffusione del Covid-19.

Anche gli altri due appuntamenti tornano dopo la pausa 2020. Dopo la rinuncia forzata della scorsa edizione, domenica 31 dalle ore 15.30, alla Città del Teatro, è invece in programma luogo la cerimonia di premiazione del concorso nazionale fotografico 53° Truciolo d’Oro. Come ogni anno la competizione ha avuto un evidente successo di adesioni con la partecipazione totale di ben 261 autori con oltre 3000 opere esaminate dalla paziente giuria. Oltre alla consegna dei premi, è prevista la proiezione delle foto premiate ed ammesse.

Sempre domenica 31 Corso Matteotti sarà teatro della "Magica Notte di Halloween", organizzata da Polisportiva Arcieri Cascinesi e le associazioni Mani Attive, Il Grande Giò, Pallavolo Cascina, Volley Cascina e Astrofili Cascinesi. Dalle 17.00 da Palazzo Bulleri fino a Via Vagelli saranno organizzate partite di pallavolo con i bambini, animazione musicale, laboratori, allestimenti a tema. Iniziative semplici, pensate per il periodo che stiamo vivendo e dedicate ai più piccoli. Tutte le associazioni coinvolte si sono adoperate per organizzare la festa di Halloween con il solo patrocinio gratuito. A loro, dunque, gran parte del merito della organizzazione di una serata che si preannuncia "Magica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura