Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»

Attualità Giovedì 05 Marzo 2020 ore 15:57

Emergenza coronavirus, sospesi i tributi locali

Il Comune di Cascina ha avviato l'iter di sospensione dei tributi locali comunali. "Dobbiamo fare la nostra parte e agire", spiega il vicesindaco



CASCINA — Il Comune di Cascina corre in aiuto delle attività economiche e lavoratori che in questi giorni lamentano una riduzione di lavoro per l'allerta coronavirus. Il sindaco reggente Dario Rollo, con delega al bilancio e fiscalità, consultata la parte tecnica, ha avviato le procedure per sospendere il pagamento di diversi tributi locali.

"Ritengo che in questa situazione complessa e delicata, anche l’Ente comunale deve fare la sua parte agendo in maniera concreta. Il sistema Paese deve assolutamente reagire e dare risposte a tutte le attività economiche, ai professionisti, lavoratori e famiglie in quanto è evidente che il danno economico diventa ogni giorno sempre più significativo", ha spiegato Rollo. 

"Non abbiamo, per ora, elementi per capire se la situazione in essere sarà protratta o se le misure prese dal Governo saranno modificate. C’è tutta la disponibilità però da parte dell’Amministrazione comunale di Cascina a valutare insieme le azioni locali da mettere in campo e sollecitare quelle di carattere regionale e nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni, non c'è il via libera per il momento al Palermo. Trattativa in stallo. Stojilkovic al Pisa per 3 milioni, Nzola vicino al Sassuolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità